Apple Campus

Apple pubblica i bilanci del Q4 2014: 18 miliardi di guadagni, i più alti nella storia

Giuseppe Tripodi

Dopo Microsoft, anche Apple ha pubblicato i bilanci relativi all’ultimo trimestre del 2014: parliamo di cifre da record, i guadagni più alti nella storia dell’azienda.

LEGGI ANCHE: Bilanci Microsoft: guadagni in calo

Con ben 74,6 miliardi di dollari di entrate di cui 18 miliardi di dollari di guadagno, la società di Cupertino ha superato ampiamente le cifre di ogni altro trimestre degli anni passati.

Apple entrate guadagni Q4 2014

Parlando delle singole vendite dei prodotti, che hanno brillato durante il periodo natalizio, Apple ha venduto ben 74,5 milioni di iPhone, che rimane il prodotto dell’azienda più acquistato. Seguono gli iPad, di cui ne sono stati venduti 21,4 milioni e i Mac, 5,52 milioni.

Apple ha deliberatamente escluso i dati relativi alle vendite degli iPod, che nel trimestre precedente avevano fruttato “solo” 410 milioni di dollari, meno dell’1% delle entrate totali.

Apple vendita dispositivi Q4 2014

Durante i primi tre mesi del 2015, Apple si aspetta ricavi compresi tra i 52 e i 55 miliardi di dollari (coerentemente con le previsioni degli analisti che avevano presvisto 53,71 miliardi). C’è da considerare che questo trimestre, che finirà il 15 di marzo, probabilmente non includerà le vendite di Apple Watch che, secondo gli ultimi rumor, arriverà il mese successivo.

Via: The Verge