Un brevetto Apple annuncia Smart Cover per iPad sempre più intelligenti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un brevetto Apple annuncia Smart Cover per iPad sempre più intelligenti

Apple ha recentemente depositato un nuovo brevetto relativo alle Smart Cover per i suoi tablet che ci svela un possibile futuro per utilizzare iPad a schermo sbloccato.

Secondo quanto riportato nel documento, infatti, le cover che potremo vedere in commercio prossimamente potranno interagire in un modo completamente nuovo con il tablet Apple, facilitando l'accesso a notifiche e comandi di base.

LEGGI ANCHE: Apple brevetta un sistema di controllo con lo sguardo

In particolare, a giudicare dal brevetto depositato al USPTO, il comportamento dell'iPad potrebbe variare a seconda delle porzioni di Smart Cover che solleviamo: ad esempio, scoprendo la prima parte potremo accedere a dei controlli rapidi come quelli del player audio, nonché sfruttare alcune gestures per regolare la luminosità (con uno swipe orizzontale) e il volume (swipe verticale).

Nel documento si fa addirittura riferimento a riproduttori video che possono adattarsi alla porzione di display scoperta, nonché accesso alle notifiche senza sollevare interamente la Smart Cover.

Affinché tutto questo sia possibile, i nuovi iPad dovranno essere dotati di magneti in corrispondenza di tutte le "pieghe" della cover, al fine di rilevare quale porzione sia stata sollevata.

Per il momento, quindi, non vi aspettate nulla di nuovo: per vedere in azione queste ipotetiche nuove Smart Cover ci vorrà (almeno) la prossima generazione di iPad.

Via: Apple Insider