Lumia Camera sarà la fotocamera predefinita su Windows 10

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Lumia Camera sarà la fotocamera predefinita su Windows 10

Nei giorni scorsi erano già trapelate che lo suggerivano, ma adesso è ufficiale: Lumia Camera sarà l'applicazione di default per la fotocamera presente su tutti i Windows 10.

Questo software, di cui avevamo già fatto la conoscenza con l'aggiornamento a Lumia Denim, sarà quindi preinstallato con il sistema operativo, anche su smartphone prodotte da aziende diverse da Microsoft (Samsung e HTC, ad esempio). Lumia Camera porta con sé parecchie novità, tra cui una modalità HDR e la registrazione video fino a 4K in 24 FPS, per i dispositivi che lo supportano.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di Windows mostrate nel video ufficiale di Microsoft

Microsoft, inoltre, comunica che l'app Foto di Windows 10 avrà una funzionalità che migliora automaticamente gli scatti, regolando luminosità e contrasto per farle apparire più belle possibili, in maniera del tutto simile a come avviene su Google +.

E a proposito di cloud, questa funzione dovrebbe essere inclusa anche in OneDrive, il che implica che caricando le nostre foto sul servizio di file hosting di Microsoft le troveremo più belle di come le avevamo lasciate (anche se usiamo iOS o Android).

Via: Engadget