Un artista russo distrugge i vostri smartphone e ne registra il suono (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un artista russo distrugge i vostri smartphone e ne registra il suono (video)

Avete presente che suono fa uno smartphone che viene schiacciato? Non è esattamente piacevole, almeno per la maggior parte di noi. Tuttavia, l'artista russo Dmitry Morozov noto anche come ::vtol:: fa esattamente questo nella sue esibizione Oil, commissionata dal Garage Museum of Contemporary Art.

Chi visita l'esposizione si troverà davanti a cinque presse idrauliche da 10 tonnellate in grado di schiacciare praticamente qualsiasi cosa, tramite le quali possono distruggere i loro effetti personali: smartphone, occhiali da sole o tutto quel che hanno con loro. Il suono dell'oggetto schiacciato viene registrato e successivamente rielaborato da un computer per creare una traccia da 20 minuti che, infine, viene masterizzata su un CD.

LEGGI ANCHE: Apollo Muse, arte e design a portata di iPhone

La mostra, tramite la quale sono già stati distribuiti 1574 album personalizzati, secondo l'artista ha lo scopo di permettere ai visitatori di creare il loro pezzo d'arte, unico al mondo, attraverso la privazione e la successiva distruzione degli oggetti di consumo.

Di seguito un video di presentazione della mostra.

httpvh://vimeo.com/117032507

Via: The Verge