Lumia Camera potrebbe diventare compatibile con tutti gli smartphone Windows 10

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Lumia Camera potrebbe diventare compatibile con tutti gli smartphone Windows 10

Si avvicina il giorno in cui conosceremo Windows 10 e, negli ultimi due giorni di attesa continuano a trapelare interessanti novità che ci svelano come potrebbe cambiare l'esperienza utente con la prossima versione dell'OS.

LEGGI ANCHE: Microsoft: cosa aspettarci nelle prossime settimane, in attesa di Windows 10

Mentre alcune nuove immagini trapelate oggi ci svelano la possibile interfaccia grafica, arrivano anche buone notizie per tutti coloro che utilizzano Windows Phone su uno smartphone non Lumia. Pare, infatti, che la nuova applicazione Lumia Camera potrebbe diventare compatibile per tutti gli smartphone con Windows 10.

Sullo store è presente una beta di questa fotocamera destinata solo ad uso interno, ma un utente che è riuscito ad ottenere l'AppX del software è riuscito ad effettuare senza problemi il sideload sul suo Samsung ATIV S.

Una volta installata, l'applicazione ha presentato la stessa interfaccia presente nell'ultima versione di Lumia Camera per smartphone Nokia, ma nonostante ciò mancano alcune funzionalità recentemente introdotte come ad esempio il Rich Capture.

Infine, l'applicazione sembra riportare il supporto Bluetooth alla HID (Human Interface Devices), che era atteso con la GDR2 di Windows Phone 8.1, ma che probabilmente vedremo direttamente su Windows 10.

Ancora una volta, per scoprire tutta la verità non ci rimane che attendere il 21 gennaio, data che ci svelerà il futuro del sistema operativo di Microsoft.

Via: Windows Central