Kalt trasforma il nostro smartphone in un termometro a infrarossi

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Kalt trasforma il nostro smartphone in un termometro a infrarossi

Grazie a progetti indipendenti finanziati con il crowdfounding, i nostri smartphone possono trasformarsi in qualsiasi cosa con l'apposito accessorio. Dal termostato alla Polaroid, non ci sono limiti per i nostri dispositivi di ultima generazione.

LEGGI ANCHE: ComfortWay, da Kickstarter una cover per abbattere i costi di roaming

Oggi è la volta di Kalt, un piccolo gadget da collegare al jack per le cuffie che ci permette di misurare la temperatura di un oggetto semplicemente puntandolo. Il tutto funziona tramite un sistema di infrarossi, che riesce a monitorare il calore di un corpo e trasmette le informazioni al nostro smartphone, dove noi possiamo visualizzarle tramite una comoda interfaccia.

La temperatura può essere espressa in Celsius, Kelvin o Fahrenheit e Kalt non ha bisogno di alcuna ricarica poiché si alimenta tramite il dispositivo. Il team dietro questo accessorio ha chiesto 10.000$ per avviare la produzione di massa, una cifra che ci aspettiamo venga abbondantemente raggiunta dato che, a 23 giorni dalla fine, sono già stati raccolti più di 7.000$.

Kalt è compatibile con iPhone e con alcuni smartphone Android selezionati: le spedizioni inizieranno da aprile e per portarvelo a casa dovete offrire almeno 41$ nell'apposita campagna Kickstarter.

Via: 9to5Mac