Ecco come si comporta Tizen su Samsung Z1 (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ecco come si comporta Tizen su Samsung Z1 (video)

Qualche giorno fa è stato lanciato in India Samsung Z1, il primo smartphone in assoluto a montare Tizen come sistema operativo. Il dispositivo non spicca certo per le caratteristiche, che sono anzi piuttosto modeste: processore dual core da 1,2 GHz della Spreadtrum, 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Il tutto viene venduto al prezzo di 5.700 rupie indiane (circa 79€), ossia la stessa fascia di prezzo dove è possibile trovare Xiaomi Redmi 1S.

Samsung, tuttavia, ha assicurato che non c'è da farsi scoraggiare dall'hardware, poiché secondo quanto dichiarato Tizen sarebbe molto più leggero se comparato con qualsiasi altro sistema operativo mobile, tanto da poter girare fluidamente anche con specifiche tecniche relativamente basse.

LEGGI ANCHE: Tizen è più leggero di qualsiasi altro OS, parola di Samsung

Nei due video che vi mostriamo di seguito, in cui potete dare un'occhiata alla UI, a come funziona l'app drawer e ai temi, Tizen sembra effettivamente comportarsi piuttosto bene.

L'interfaccia sembra scorrere in maniera molto fluida e anche la navigazione web sembra essere all'altezza. Per poter confermare o smentire la leggerezza di Tizen dovremmo prima provare con mano questo Z1, ma non avendone ancora la possibilità vi lasciamo con i due filmati di seguito.

Via: SamMobile