Apple: in arrivo iPad Pro da 12,9" con stylus?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple: in arrivo iPad Pro da 12,9" con stylus?

Da ormai diversi mesi circola online la voce che la prossima lineup di iPad potrebbe essere composta da tre tablet di diverse dimensioni: a fianco al classico iPad Air e iPad Mini, potrebbe arrivare un nuovo dispositivo dal display da 12,9" che viene convenzionalmente chiamato iPad Pro (o iPad Plus, rifacendosi al nome phablet).

Ripensando ai dettami che imponeva Steve Jobs, ce lo immaginiamo già che si gratta nervosamente il mento all'idea di tre tablet Apple, per poi esplodere urlando alla notizia che il presunto iPad Pro potrebbe anche includere una stylus.

Secondo le previsioni di Ming-chi Kuo, ricercatore del KGI che in passato aveva già azzeccato diverse novità a proposito dei prodotti Apple, è verosimile che gli utenti dell'azienda di Redmond già dalla metà di quest'anno potranno scrivere sul loro nuovo, grande iPad con un pennino (nell'immagine in alto uno dei tanti in vendita sul mercato).

LEGGI ANCHE: iPad Air Plus potrebbe nel corso del 2015

Le previsioni si basano su uno studio dei brevetti depositati da Apple, che avrebbero lasciato intendere all'analista la possibilità che al prossimo evento potremo conoscere il celebre MacBook Air da 12" di cui si sta tanto parlando, ma anche il nuovo iPad Pro da 12,9" con stylus.

Secondo quanto riportato, il pennino potrebbe essere venduto separatamente ed includere alcune funzionalità per la scrittura a mano libera, opzione particolarmente apprezzata in ambito business così come tra i banchi di scuola. Inutile specificare che non c'è nulla di certo e che si tratta di semplici previsioni, che noi per primi siamo curiosi di scoprire se avranno un effettivo riscontro.

Via: The Verge