Ecco come scoprire da dove viene il proprio Lumia

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ecco come scoprire da dove viene il proprio Lumia

Anche se non legati ad alcun operatore telefonico, tutti gli smartphone Lumia hanno una variante nazionale che dipende dal firmware e stabilisce alcune impostazioni come lingua di default, apn predefiniti app preinstallate e così via.

Anche gli aggiornamenti, come ad esempio quello di a Lumia Denim che è in fase di roll out per diversi dispositivi, dipende dalla cosiddetta Country Variant: di seguito vi spieghiamo brevemente come capire quella del vostro smartphone.

LEGGI ANCHE: Come aggiornare a Lumia Denim? Ce lo spiega Microsoft! (video)

Dalle Impostazioni possiamo recarci sulla voce Extras + info e leggere le voci Manufacturer Name e Mobile Operator, oppure dal menu About possiamo controllare la voce Carrier. In entrambi i casi, possiamo trovare una sigla che indica la nazione (nell'immagine qui in alto GB, Great Britain e GBIE, Great Britain-Ireland), il nome per esteso oppure un numero.

In quest'ultimo caso, più difficile da identificare, potete dare un'occhiata a questa pagina Microsoft che riporta tutti i valori per identificare le varianti nazionali degli smartphone.

Più semplice del previsto, non trovate?

Via: Windows Central