Pic Scanner per iPhone ci aiuta ad archiviare le vecchie foto

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Pic Scanner per iPhone ci aiuta ad archiviare le vecchie foto

Tutti a casa abbiamo un album di famiglia pieno di vecchie foto, che ogni tanto ci troviamo a guardare distrattamente e pensare che sì, prima o poi dovremo proprio digitalizzare tutti quegli scatti per evitare di perderli.

Se a casa non avete lo scanner o semplicemente se preferite fare il tutto più rapidamente, dovreste cogliere l'occasione e scaricare Pic Scanner, un'applicazione che potrebbe aiutarvi a velocizzare la scansione e salvare tutte le foto di genitori da giovani, primi compleanni e tutte le altre immagini della vostra vita che non vorreste dimenticare.

LEGGI ANCHE: Scannable, l’app per le scansioni al volo di Evernote arriva su iOS

Il motivo per preferire questo software a tutti gli altri scanner disponibili su App Store è che in questo caso l'app è appositamente pensata per digitalizzare le foto e consente di acquisirne fino a quattro contemporaneamente. Una volta completata la scansione, ci sono una serie di strumenti per ritagliare le immagini e/o applicare filtri per migliorare i colori o renderle più vintage (perché hey, magari il matrimonio del nonno non lo è ancora abbastanza!).

Pic Scanner è disponibile gratuitamente e l'unico acquisto in-app, da 2,99€, serve a condividere le foto sui social network e abilitare il salvataggio sui servizi cloud (Dropbox e iCloud). Potete scaricare l'app dal badge di seguito, per la gioia di mamma che sarà finalmente tranquilla e smetterà di preoccuparsi che le foto si ingialliscano troppo.