Un sondaggio prevede 30 milioni di Apple Watch venduti entro l'anno

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un sondaggio prevede 30 milioni di Apple Watch venduti entro l'anno

In questi giorni si parla tanto di Apple Watch, ma quanti sono gli utenti che sarebbero disposti a comprarlo a scatola chiusa? Secondo un sondaggio condotto dal Business Insider, parliamo di almeno 30 milioni di persone.

La domanda è stata posta ai possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus e, tra tutti gli intervistati, il 18% ha risposto che sì, certamente compreranno l'Apple Watch. Tra gli incerti, l'11% è comunque propenso all'acquisto, un 27% non crede che metterà mano al portafogli per accaparrarsi lo smartwatch di Apple e un altro 27% è sinceramente indeciso sulla posizione. Per quanto riguarda gli utenti completamente disinteressati, sono il 18% del totale.

LEGGI ANCHE: Apple Watch: la pubblicità ai nostri polsi potrebbe essere così

Effettuando le consuete proiezioni, la testata ha previsto che potrebbero essere venduti 35 milioni di Apple Watch, un numero decisamente vicino a quello già suggerito da Morgan Stanley, che prevedeva invece 30 milioni.

Tuttavia, c'è addirittura chi potrebbe non essere così fortunato da riuscire a spendere i propri soldi nello smartwatch, perché secondo alcune voci circolate in rete la produzione annuale del dispositivo potrebbe aggirarsi intorno ai 20 milioni, lasciando inevitabilmente a secco un terzo degli acquirenti.

Per il momento, comunque, parliamo di mere speculazioni ed è davvero difficile fare i conti senza aver effettivamente toccato con mano il prodotto: per questo motivo, rimandiamo il nostro giudizio di circa due mesi, ossia al periodo quando Apple Watch potrebbe entrare in commercio.

Via: 9to5Mac