Iniziano i rumor su iPhone 6S: fotocamera dual-lens e sensore di pressione 3D?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Iniziano i rumor su iPhone 6S: fotocamera dual-lens e sensore di pressione 3D?

Sapevamo tutti che questo momento sarebbe arrivato: sono passati quattro mesi dalla presentazione di iPhone 6 e, come ogni anno, iniziano i rumor dal prossimo smartphone Apple.

Secondo quanto trapelato da alcune fonti cinesi vicine alle catene di produzione del dispositivo, iPhone 6S (ipotizziamo sia questo il suo nome, seguendo la traduzione) avrà una fotocamera dual-lens, ossia con doppio obiettivo. Questo consentirà la possibilità di effettuare zoom ottico e consentirà al sensore di catturare più luce e, quindi, garantire foto migliori.

Oltre questo, il display dello smartphone potrebbe montare un cosiddetto sensore di pressione 3D, che è già confermato sarà presente su Apple Watch: è grazie a questo che è possibile utilizzare la tecnologia che Apple ha battezzato Force Touch, grazie alla quale il sensore riesce a distinguere un semplice tap da una pressione più decisa.

LEGGI ANCHE: Undici cose su Apple Watch che forse non sapevate

Per quanto riguarda il resto, in base a quanto riportato la prossima lineup di iPhone avrà le stesse dimensioni degli attuali iPhone 6 e iPhone 6 Plus (4,7" e 5,5") e avrà 32 GB come taglio minimo di memoria.

Inutile specificare che queste informazioni sono tutt'altro che ufficiali e che avremo modo di confermarle o smentirle solo nel corso dei prossimi mesi.

Via: GforGames