AllCast porta i contenuti del nostro iPhone su qualsiasi TV (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
AllCast porta i contenuti del nostro iPhone su qualsiasi TV (video)

In un'epoca di domotica e smart TV, guardare foto e video del nostro smartphone direttamente sulla televisione di casa è (quasi) all'ordine del giorno. Sul mercato arrivano sempre più soluzioni per trasmettere i nostri file multimediali allo schermo della TV, tra cui spicca il Chromecast di Google.

Tuttavia, come spesso accade, le tante possibilità non creano solo molta scelta, ma anche molta confusione: per chi possiede uno smartphone con iOS o Android e non sa che app utilizzare, AllCast potrebbe essere la soluzione.

Si tratta di un software sviluppato dal celebre developer Android Koushik Dutta che ci permette di trasmettere i contenuti dal nostro smartphone direttamente alla TV, senza troppi problemi per la piattaforma di destinazione: supporta ChromecastApple TV, Fire TV, Roku, Xbox e alcune smart TV.

LEGGI ANCHE: VLC tornerà su iOS all’inizio del 2015

AllCast funziona benissimo con foto e video, ma sembra avere ancora qualche problema con la musica: infatti, si riesce ad effettuare lo streaming solo di brani acquistati tramite iTunes Store.

Disponibile per Android e iOS, potete scaricare gratuitamente AllCast dai badge di seguito, mentre in fondo un simpatico video di presentazione.

Via: Engadget