Scannable

Scannable, l’app per le scansioni al volo di Evernote arriva su iOS (video)

Giuseppe Tripodi

Evernote è un nome che non ha certo bisogno di presentazioni nell’ambito mobile: il team dietro l’omonima applicazione per le note, ha appena rilasciato una nuova app per iOS, Scannable.

Come si intuisce dal nome, si tratta di uno software per acquisire documenti direttamente dal proprio smartphone, che fungerà da scanner in mobilità: tuttavia, una funzione simile era già presente all’interno di Evernote stesso e su App Store non mancano certo valide alternative (Scanbot e CamScanner per citarne due). Perché utilizzare Scannable, quindi?

LEGGI ANCHE: iPhone nuovo? Ecco le app che non possono mancare

In primo luogo, l’applicazione spicca per l’immediatezza: non c’è bisogno di alcuna configurazione e la modalità automatica del riconoscimento funziona abbastanza bene da riconoscere e analizzare correttamente il documento. Inoltre, oltre alla possibilità di controllare gli scanner ScanSnap Evernote Edition, è presente una comoda funzionalità per acquisire le informazioni dai biglietti da visita: basterà inquadrare il cartoncino rettangolare per aggiungere alla propria rubrica i dettagli del contatto (ed eventualmente collegarlo a LinkedIn, se avete effettuato l’accesso).

Scannable può creare anche file multipagina, che possiamo salvare in Evernote, nel rullino fotografico o su iCloud: considerando l’applicazione è gratuita, può valere un clic al badge di seguito e un’occhiata al video in fondo.

App Store badge

Via: The Next Web