Lumia Camera 5 si aggiorna e reintroduce timer e bracketing

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Lumia Camera 5 si aggiorna e reintroduce timer e bracketing

Tutti i fortunati possessori di Lumia 1520, Lumia 930, Lumia 830 e Lumia Icon che hanno già ricevuto l'aggiornamento firmware a Lumia Denim possono già utilizzare la nuova Lumia Camera 5, che porta parecchie novità e, come già visto, è molto più scattante rispetto al passato.

LEGGI ANCHE: La nuova Lumia Camera di Denim è decisamente più veloce ad avviarsi

Tuttavia, diversi utenti avevano lamentato la scomparsa di due funzioni molto apprezzate sulla versione normale di Lumia Camera, ossia il timer e il bracketing. Si tratta, rispettivamente, della possibilità di effettuare uno scatto dopo un certo lasso di tempo e di una funzionalità che permette di realizzare scatti multipli, che possono successivamente essere raggruppati per creare una foto migliore grazie all'HDR.

Con l'ultimo update ricevuto, entrambe le funzioni sono state reintrodotte e adesso il timer ci consente anche di effettuare dei brevi time-lapse.

Per dovere di cronaca, riportiamo che anche Lumia Camera Classic è stata aggiornata, ma in questo caso non abbiamo notato evidenti migliorie da segnalare.

Di seguito i badge per il download (e le relative indicazioni sui dispositivi compatibili, che se siete confusi è del tutto normale...).

Lumia Camera
(per tutti i Lumia con Windows Phone 8/8.1)

Lumia Camera 5
(per Lumia 1520, Lumia 930, Lumia 830 e Lumia Icon con firmware Lumia Denim)

Lumia Camera Classic
(per Lumia 1520, Lumia 930, Lumia 830 e Lumia Icon)