Apple: adesso è possibile annullare gli ordini su iTunes Store e App Store entro 14 giorni

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple: adesso è possibile annullare gli ordini su iTunes Store e App Store entro 14 giorni

Adeguandosi ad una normativa europea, Apple ha introdotto una sostanziale novità per quel che riguarda gli acquisti digitali. Come si legge adesso nei Termini e condizioni di iTunes Store, è ora possibile effettuare il reso di un articolo e ricevere il relativo rimborso entro 14 giorni, senza dare alcuna motivazione.

Diritto di recesso: se decide di annullare il Suo ordine, può farlo entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine senza dare alcuna motivazione; un’eccezione è costituita dai Regali iTunes che, una volta utilizzato il codice, non possono essere rimborsati.

Il diritto di recesso si applica per qualsiasi contenuto acquistato su iTunes Store o su App Store, con l'esclusione dei regali che, una volta riscattati, non possono essere rimborsati.

LEGGI ANCHE: iPhone nuovo? Ecco le app che non possono mancare

Per effettuare un reso è sufficiente visitare la pagina reportaproblem.apple.com, selezionare la voce Segnala relativa all'articolo che vogliamo rendere e successivamente scegliere Desidero annullare questo ordine.

A questo punto basterà cliccare su Annulla acquisto per completare il reso: i soldi spesi ci verranno rimborsati tra i 5 e i 7 giorni lavorativi.