Il meglio del 2014 secondo Apple

Giuseppe Tripodi

Il 2014 sta quasi per volgere al termine e, come di consueto, Apple ci offre la sua panoramica di tutti i prodotti che son andati meglio durante l’anno, presentando una classifica realizzata considerando i suggerimenti del team e i contenuti di maggior successo dello Store.

Partendo dalla Musica, Ghost Stories dei Coldplay è l’album più acquistato, mentre tra i singoli la spunta Happy di Pharrel Williams. Tra i preferiti di Apple, invece, abbiamo Fedez con il suo Pop-hoolista e In the lonely hour di Sam Smith.

Parlando di film, il più venduto è The wolf of Wall Street seguito a ruota da Gravity, ma tra le produzioni italiane trionfano La mafia uccide solo d’estate e Smetto quando voglio. Tra gli altri nomi presenti spiccano alcuni titoli che non potevano mancare quali Guardiani della galassia, Her e Dragon trainer 2.

LEGGI ANCHE: Boom di app scaricate dopo il lancio di iPhone 6

Passando, infine, alle applicazioni per iPhone, Reply video editor è stata eletta app dell’anno (seguita da Peak – Brain Training), mentre il titolo di gioco dell’anno va a Threes!, seguito in classifica da Leo’s Fortune. Per quel che riguarda le app per iPad, invece, la migliore del 2014 è Pixelmator, mentre al secondo posto troviamo Kitchen Stories. Il gioco più bello per tablet non poteva poi che essere lo splendido Monument Valley mentre il secondo gradino del podio è andato a Hearthstone: Heroes of Warcraft.

Potete trovare tutte queste classifiche all’interno dell’App Store: siamo certi che spulciando tra musica, film e app troverete ottimi passatempi per trascorrere gli ultimi giorni di questo 2014.