Il nuovo sito di Apple Watch svela tanti dettagli sullo smartwatch

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il nuovo sito di Apple Watch svela tanti dettagli sullo smartwatch

Apple Watch arriverà sul mercato nei primi mesi del 2015, ma l'attesa è già tanta e qualsiasi nuova notizia fa sobbalzare dalla sedia gli appassionati.

Tante nuove informazioni sono adesso presenti sul sito ufficiale inglese dello smartwatch che, mentre fino a poco tempo fa era una semplice pagina di presentazione, adesso si è arricchita di nuovi dettagli: la sezione Timekeeping, ad esempio, mostra adesso tutti i quadranti disponibili che, in accoppiata con i diversi cinturini, garantiscono una personalizzazione davvero elevata del dispositivo.

Adesso, inoltre, è presente una spiegazione sulle Complications, ossia le icone che ci permettono di avere informazioni aggiuntive su sveglie, fasi lunari, previsioni del tempo, appuntamenti e molto altro.

In New ways to connect, invece, vengono mostrate le numerose, possibili interazioni, che possono avvenire tra possessori di Apple Watch: si va dai classici messaggi e mail, ma senza dimenticare Sketch, Tap e Heartbeat, funzioni tipiche dello smartwatch che ci consentono, rispettivamente, di inviare un disegnino, una vibrazione o il nostro battito cardiaco a un amico.

Infine, nella sezione Health and fitness, vengono adesso mostrate le funzioni di Apple Watch per monitorare la nostra attività fisica e alcuni degli achievment che è possibile sbloccare nel corso del tempo.

Purtroppo per vedere tutto questo in azione sul nostro polso dovranno passare ancora diversi mesi, ma nel frattempo potete dare un'occhiata al nuovo sito Apple che potrà (momentaneamente) placare la vostra curiosità.

Apple Watch