Samsung SM-Z130H ci mostra le prime immagini della nuova interfaccia di Tizen (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung SM-Z130H ci mostra le prime immagini della nuova interfaccia di Tizen (foto)

SM-Z130H è il nome in codice di un nuovo dispositivo di fascia bassa di Samsung che monta Tizen come sistema operativo.

La settimana scorsa è apparso sul sito dell'azienda cinese lo User Agent Profile (UAProf) dello smartphone che ci rivela alcuni dettagli dello smartphone e, insieme al dump del sistema operativo ricevuto dai colleghi di SamMobile, possiamo adesso fornire una panoramica completa su caratteristiche tecniche e prime immagini di Tizen 2.3.

SM-Z130H, conosciuto dentro Samsung come KIRAN, ha un displayTFT LCD con risoluzione WVGA (800×480), processore dual core Spreadtrum SC7727S CPU con clock a 1.2GHz, GPU Mali-400 a 460,8MHz, 512 MB di RAM, fotocamera posteriore da 3.2 megapixel con LED flash e frontale da 0.3 megapixel. A proposito di connettività, il dispositivo è dual SIM e ha il modulo per la radio FM, oltre a Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0 e GLONASS.

LEGGI ANCHE: Windows Phone 8.1 Update 1 arriva su Samsung ATIV S anche in Italia

A proposito di software, invece, come potete notare dalle immagini di seguito, la nuova versione di Tizen somiglia molto alla TouchWiz presente su Android e come quest'ultima include una Private Mode e la Ultra Power Saving Mode. Le applicazioni di Facebook, Twitter e Google sono preinstallate sullo smartphone.

Il dispositivo, che come si intuisce dalle caratteristiche tecniche sarà di fascia bassa e probabilmente abbastanza economico, sarà in vendita in India e per il momento non ci sono notizie circa gli altri mercati. Che Samsung voglia rubare una fetta del mercato di Android One a Google?