Drummer, la drum machine per iPhone bella e minimale (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Drummer, la drum machine per iPhone bella e minimale (video)

Di app per fare musica ormai ne abbiamo davvero anche troppe, ma per chi non è pratico è sempre difficile rapportarsi ad un software per comporre. Drummer, la nuova app della società di Jake Lodwick (già fondatore di Vimeo) si pone come obiettivo proprio il semplificare al massimo la produzione di musica.

Secondo Lodwick, se adesso si sentono tutti un po' fotografi è perché il software della fotocamera ha reso la vita facile a tutti: per i suoi fondatori, suonare con Drummer è tanto semplice e divertente quanto scattare con Instagram.

LEGGI ANCHE: Il nuovo look di Spotify arriva anche su iPad

Dietro il design dell'applicazione c'è il co-fondatore Pasquale D’Silva, musicista che era già divenuto noto agli utenti iOS grazie alla sua Keezy: con Drummer i due hanno voluto rendere l'esperienza utente ancora più immediata.

Avviando Drummer ci si trova davanti a due semplici cerchi colorati, che rappresentano la traccia di base: a questi è possibile aggiungere altre basi e, cliccando su ognuna di esse, si apre una schermata 4 x 4 con la quale possiamo personalizzare il nostro ritmo.

Il software è disponibile gratuitamente sull'App Store: se volete scoprire quanto è semplice fare musica non vi rimane che cliccare il badge di seguito, magari dopo aver dato anche un'occhiata al badge in fondo.

httpvh://vimeo.com/110518670