iPhone 6 è lo smartphone più bello di sempre, parola di Hugo Barra

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPhone 6 è lo smartphone più bello di sempre, parola di Hugo Barra

L'uomo davanti al logo di Google che vedete nell'immagine d'apertura è Hugo Barra, ex vicepresidente della divisione Android e attuale vicepresidente di Xiaomi: insomma, un uomo che ha sempre lavorato con il sistema operativo del robottino verde.

Durante il WSJD Live di ieri, tuttavia, Barra ha dichiarato che iPhone 6 è lo smartphone più bello mai costruito. Un'affermazione del genere potrebbe servire a placare i recenti dissapori tra Xiaomi e Apple, con Jony Ive che accusava l'azienda cinese di aver copiato il copiato il design di iPhone.

LEGGI ANCHE: Jony Ive parla del design di iPhone 6

L'ex vicepresidente di Android, comunque, ha poi sottolineato che tutte le grandi aziende prendono ispirazione dai prodotti della concorrenza e che anche l'ultimo smartphone di Cupertino ricorda un po' le linee di HTC, così come i Quick Settings recentemente introdotti in iOS riprendono quanto già visto su Android.

Barra, infine, ha spiegato che Xiaomi è un'azienda giovane e che se alcune scelte estetiche ricordano qualcosa di già visto su altri prodotti è perché i designer devono ancora maturare.

Tuttavia, ha promesso che con i prossimi dispositivi assisteremo a una svolta, e noi non possiamo che attendere, curiosi e fiduciosi.

Via: The Verge

Mostra i commenti