Lumia 520

AdDuplex: Windows Phone 8.1 supera WP 8, Lumia 520 rimane lo smartphone più diffuso

Giuseppe Tripodi -

Come di consueto, anche questo mese AdDuplex ci fornisce interessanti informazioni circa la diffusione del sistema operativo mobile di casa Redmond: la notizia più importante è che durante ottobre Windows Phone 8.1 ha superato la release precedente.

Con il ciclo di aggiornamenti che si è concluso nella maggior parte del mondo il mese scorso, la maggior parte dei dispositivi ha ricevuto l’update all’ultima versione del software: Windows Phone 8.1  ha adesso il 46,7% del mercato, scalzando dal podio Windows Phone 8.0 che si ferma al 36,8%. Per fortuna rimane basso il valore di Windows Phone 7.x (16,6%), ma sorprende un po’ che quest’ultimo sia cresciuto rispetto al mese scorso.AdDuplex WP Ottobre - Aggiornamenti

LEGGI ANCHE: Microsoft pubblica i risultati fiscali del Q1 2015: oltre 9,3 milioni di Lumia venduti

Passando al grafico sui produttori, c’è davvero poco da commentare: Nokia rimane la padrona incontrastata del mercato, con uno share del 94,99%. Cifra davvero da record, che lascia ben poco spazio alle altre aziende, tra le quali figurano, timidamente, HTC, Samsung e Huawei.AdDuplex WP Ottobre - Produttori

 

Infine, parlando degli smartphone più diffusi al mondo, rimane al primo posto il Lumia 520 (26,9%) ma rispetto al mese scorso perde il 3,7% di diffusione, rosicchiato quasi interamente dalla fetta degli Altri che sale del 3,4%. Sul podio seguono Lumia 625 e Lumia 630, rispettivamente con il 7,2% e 6,4%.

AdDuplex WP Ottobre - Diffusione SmartphoneSe siete interessati agli altri dati forniti da AdDuplex, potete consultare tutte le slide all’indirizzo indicato come fonte.

Fonte: AdDuplex