Microsoft pubblica i risultati fiscali del Q1 2015: oltre 9,3 milioni di Lumia venduti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft pubblica i risultati fiscali del Q1 2015: oltre 9,3 milioni di Lumia venduti

Microsoft ha pubblicato i risultati del primo trimestre fiscale del 2015: parliamo come sempre di numeri da record e per l'esattezza di un utile di 4,5 miliardi di dollari su un fatturato totale di 23,20 miliardi. Nonostante tutto, il totale dei netti è leggermente calato rispetto allo scorso anno (4,5 miliardi rispetto ai 5,24 miliardi), ma ciò è da attribuire principalmente all'acquisizione di Nokia, la cui ristrutturazione è costata circa un miliardo di dollari alla società.

Le cifre sono aumentate notevolmente rispetto i 18,53 miliardi dello scorso anno: un altro fattore di grande crescita dell'azienda di Redmond  vede i Lumia come protagonisti. La vendita di smartphone con questo marchio è salita a 9,3 milioni, ben il 5,6% in più rispetto gli 8,8 milioni dello scorso anno, per un totale di 2,6 miliardi di fatturato nel trimestre..

LEGGI ANCHE: Addio a Nokia: il nuovo marchio sarà Microsoft Lumia

Infine, vendite da record soprattutto per Surface Pro 3 che ha portato 908 milioni di dollari di fatturato, ossia il 127% in più rispetto al trimestre precedente.

Via: GSM Arena

Fonte: Microsoft