Da Microsoft Garage nuove app e giochi per Windows Phone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Da Microsoft Garage nuove app e giochi per Windows Phone

Microsoft Garage è un interessante progetto dell'azienda di Redmond che porta avanti i progetti indipendenti che gli impiegati sviluppano nel tempo libero e senza alcun impegno.

LEGGI ANCHE: Microsoft sta lavorando a uno smartwatch compatibile con tutti gli smartphone

Dopo tre applicazioni per Android pubblicate alcuni giorni fa, questa è la volta di una lunga schiera di app e giochi per Windows Phone: ancora nessuno di questi è disponibile per il nostro paese ma per installarli dallo Store è sufficiente cambiare la lingua del dispositivo.

Nova Bacon

Partiamo con Nova Bacon: nei panni di un'astronave aliena dotata di immancabili, gigantesche pinze dobbiamo rubare i maiali dal pianeta Terra.

Floatz

Floatz

Floatz è un'applicazione potenzialmente molto interessante: orientata alle interazioni sociali, ci consente di pubblicare domande che vengono associate ad un luogo. Ottima per organizzare delle partite di calcetto o andare ad un concerto con perfetti sconosciuti.

Lost Turtle

Un altro giochino semplice e immediato: aiutiamo la rana con jetpack a navigare tra i livelli ed evitare gli ostacoli.

Reachme

Come suggerisce il nome, si tratta di un'applicazione che serve per condividere la propria posizione ad amici che non conoscono la strada per venirci incontro.

Sound Stack

Uno strumento semplice per creare musica con il proprio smartphone Windows Phone: una batteria elettrica e un sintetizzatore per tirare fuori il musicista che c'è in noi.

Work Item Studio

Un'app utile se lavorate in team con Visual Studio Online: consente di creare, visualizzare e modificare progetti di gruppo da realizzare con l'IDE di Microsoft.