Minecraft Pocket Edition già in sviluppo per Windows Phone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Minecraft Pocket Edition già in sviluppo per Windows Phone

Qualche settimana fa, Microsoft ha completato l'acquisizione di Mojang, il team di sviluppo indipendente che lavorava al celebre Minecraft. Da allora, tutti i possessori di smartphone con Windows Phone si chiedono quando potranno camminare anche loro nel magico mondo a cubetti.

Buone nuove a tal proposito arrivano da Tommaso Checchi, sviluppatore della software house che ha pubblicato su Twitter l'immagine che vedete in alto: come testimoniato dallo scatto, Minecraft Pocket Edition è già in fase di sviluppo per i dispositivi con l'OS di Redmond.

LEGGI ANCHE: Windows Phone guadagna terreno su iOS in Italia secondo le stime di Kantar

Sebbene non venga mostrato alcuno screenshot di gioco, la presenza dell'icona su Lumia 635 testimonierebbe che bastano 512 MB di RAM per avviare il gioco. E a chi pensa che sia tutta un'operazione nata per pressioni di Microsoft dopo l'acquisizione, Checchi risponde che il gioco era già in sviluppo da prima di qualsiasi accordo.

Inutile specificare che non ci siano ancora date previste per il rilascio e che il titolo arriverà "presto". Noi continueremo ad attendere impazienti di poter craftare felicemente anche sui nostri Windows Phone.

Fonte: WPCentral