2608950_ipad_air_2

iPad Air 2 potrebbe avere un display Retina HD: iOS 8.1 beta 2 lo conferma

Giuseppe Tripodi

Le beta di iOS 8.1 sono davvero delle gran chiacchierone: dopo averci rivelato la presenza del Touch ID sul prossimo iPad, adesso ci fa sapere che con ogni probabilità i prossimi tablet Apple avranno uno schermo Retina HD.

Per chi se lo fosse perso, questa nuova tipologia di display vanta una risoluzione persino più alta del “classico” Retina: introdotto con i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, potrebbe adesso arrivare anche sul tanto chiacchierato iPad Air 2.

ios81-retinaHD

La conferma ci arriva dallo screenshot qui in alto, che testimonia alcuni asset per iPad marchiati con la dicitura @3x: così come @2x aveva finora indicato immagini ottimizzate per il retina, il numero seguente indica icone indirizzate al Retina HD, qui inevitabilmente associate ad un tablet di casa Apple.

LEGGI ANCHE: Apple svelerà i suoi nuovi prodotti il 16 ottobre: arrivano gli inviti per l’evento

Finora non ci sono state voci relative ad una possibile seconda versione di iPad Mini, quindi tendiamo a credere che sarà iPad Air 2 il primo a beneficiare di questo nuovo display. Non ci resta che attendere un’altra settimana per scoprire tutta la verità.