Un tool di Apple ci evita di acquistare iPhone e iPad rubati

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un tool di Apple ci evita di acquistare iPhone e iPad rubati

Nell'acquistare un dispositivo di seconda mano c'è sempre un minimo di legittimo timore: e se non funziona? E se è rubato? Per cercare di evitare quanto possibile la compravendita di prodotti sottratti ai loro possessori, Apple ha lanciato un nuovo servizio incluso in iCloud che ci consente di controllare se il device è stato bloccato dal legittimo proprietario.

Come sappiamo, tramite Trova il mio iPhone è possibile bloccare il proprio iPhone o iPad smarriti: una volta fatto, non c'è modo di riprendere il controllo del device se non inserendo le corrette credenziali dell'account Apple.

LEGGI ANCHE: Popcorn Time, il Netflix pirata, arriva sui dispositivi iOS con jailbreak

Grazie a questo nuovo servizio potremo verificare lo stato di blocco di un dispositivo semplicemente inserendo l'IMEI o il numero seriale, informazioni che chiunque stia vendendo un prodotto dovrebbe essere disposto a fornire.

Curiosamente la pagina attualmente non è accessibile da mobile (no, neanche da Safari per iOS): dovrete accontentarvi di utilizzarla da desktop e la potete trovare a questo indirizzo.

Via: The Verge