Apple Pay

iOS 8.1 ci suggerisce che iPad avrà il Touch ID per supportare Apple Pay

Giuseppe Tripodi -

Insieme all’ultimo iPhone, Apple ha lanciato anche il suo nuovo sistema di pagamenti chiamato Apple Pay: come è lecito aspettarsi, l’azienda di Cupertino punterà davvero molto su questa tecnologia che renderà i suoi dispositivi un vero portafogli virtuale.

Era certamente lecito aspettarsi la possibilità di pagare anche con iPad, nonostante quest’ultimo non sia ancora dotato di Touch ID, il lettore di impronte digitali utilizzato per autorizzare i pagamenti sugli smartphone della mela: le cose potrebbero presto cambiare e, a quanto pare, anche il prossimo tablet Apple potrà sfruttare le potenzialità di Touch ID.

iPad Touch ID

Lo ha scoperto Hamza Sood che, analizzando il codice della beta di iOS 8.1 ha trovato un chiaro riferimento alla presenza di Touch ID su iPad per supportare Apple Pay: la stringa di codice, pubblicata su Twitter, ha fatto ovviamente il giro del mondo, che adesso si aspetta un lettore di impronte sul prossimo tablet della mela morsicata. Non ci rimane che attendere per verificare se quanto scoperto troverà effettivamente conferma col nuovo iPad.

Via: Engadget