Un grave bug nella funzione "Ripristina impostazioni" di iOS8 elimina i documenti da iCloud Drive

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Un grave bug nella funzione "Ripristina impostazioni" di iOS8 elimina i documenti da iCloud Drive

Se state provando la beta di Yosemite e volete ripristinare il vostro dispositivo con iOS8, non vi fidate troppo della dicitura "Nessun dato o contenuto sarà eliminato".

Dal forum di MacRumors, infatti, diversi utenti riportano la presenza di un grave bug di iOS8: nel tentativo di resettare il proprio iPhone o iPad, a quanto pare vengono eliminati tutti i documenti realizzati con iWork presenti in iCloud Drive.

Il sistema cloud introdotto con Mac OSX 10.10 Yosemite per fortuna non è ancora così diffuso da potere aver causato gravi problemi agli utenti, ma non saranno sicuramente felici tutti i beta tester che avevano già sincronizzato file realizzati con Pages, Numbers o Keynote.

Per evitare di ritrovarvi senza documenti su iCloud, per il momento la cosa migliore è evitare di effettuare un reset che, per onor di cronaca, può essere eseguito andando su Impostazioni, Generali e successivamente Ripristina. Rimaniamo in attesa di ulteriori novità da parte di Apple, sperando che risolva al più presto questo bug decisamente fastidioso.

Fonte: MacRumors