HTC 8S e 8X ricevono l'aggiornamento GDR2 in Italia

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
HTC 8S e 8X ricevono l'aggiornamento GDR2 in Italia

Ve ne avevamo parlato pochi giorni fa e l'aggiornamento ufficiale a Windows Phone 8 GDR2 è disponibile da oggi anche per HTC 8S e 8X nobrand, anche nel nostro paese.

Il changelo riportato da Microsoft è:

  • Xbox Music: Ora è più semplice selezionare, scaricare e aggiungere brani. In più, ora puoi vedere metadati più dettagliati (come informazioni sul brano e sull’album) e sono migliorate le prestazioni in generale.
  • Radio FM: Ascoltare la radio FM direttamente dall’hub Musica+video. Questa funzione non è disponibile in tutti i telefoni.
  • Data Sense: Tieni sotto controllo l’uso dei dati del cellulare con Data Sense. Puoi impostare limiti in base al tuo abbonamento o solo tenere traccia delle app che consumano più dati. Non tutti gli operatori offrono il servizio Data Sense.
  • Skype: Le app che usano il protocollo VoIP (Voice over Internet Protocol) come Lync e Skype ora offrono prestazioni migliori e più stabilità.
  • Internet Explorer: Il modo in cui esplori il web è migliorato grazie alla maggiore compatibilità con HTML 5.
  • Altri miglioramenti: Include molti altri miglioramenti di Windows Phone.

L'aggiornamento ha numero di versione 8.0.10327.77 e purtroppo delle novità sopra elencate sembra non aver incluso la funzione Data Sense, per controllare l'utilizzo dei propri dati.

L'applicazione Crea altro spazio sembra però invece aver introdotto la possibilità di liberare spazio aggiuntivo andando a cancellare i file temporanei.

Fonte: