startbuttonwin81

Windows 8.1: spegnimento dal pulsante Start e niente “hot corner”

Nicola Ligas

Il velo su Windows 8.1 e in particolare sul ritorno del pulsante Start si sta definitivamente alzando, e ora siamo in grado di capire meglio di quali funzioni sarà dotato l’acclamato tasto.

Un clic destro su Start porterà infatti in auge il menu che vedete qui sopra, con le opzioni di spegnimento/riavvio. Inoltre potremo disabilitare gli hot corner sulla destra per accedere agli Charms, e potremo anche scegliere di avviare direttamente il Desktop e non la Start Screen dopo il login al sistema, opzione che sarà senz’altro gradita dagli utenti PC.

Maggiori informazioni saranno comunque disponibili già da domani, quando Microsoft terrà una conferenza per sviluppatori a San Francisco, rilasciando anche la preview di Windows 8.1, quindi non ci resta che darvi appuntamento ad un (veramente) prossimo articolo al riguardo.

Via: Via
  • Iron78

    Sinceramente l’immagine del menù non mi convince più di tanto, mi sembra meno intuitivo rispetto a Windows 7, comunque è già molto meglio che non averlo

    • io purtroppo credo che microsoft non ammetterà mai d’aver fatto uno sbaglio: capisco l’interfaccia unica tra PC e tablet, e l’idea mi piace, ma a chi ha un PC che è solo tale (=senza touchscreen) devi dare la possibilità di utilizzare il classico desktop col classico pulsante start. Purtroppo farlo ora sarebbe come ammettere lo sbaglio, e quindi vengono fuori le cose un po’ a mezzo…

      • Iron78

        Come non condividere la tua opinione, fortunatamente ci sono ottimi programmi di terze parti che riportano il vecchio tasto start come tutti conosciamo

  • Pingback: Windows 8.1: novità e download della preview | Windows Phone World()