Schermafbeelding-2013-06-18-om-00.38.33

Nokia sarebbe già al lavoro su un Lumia con Snapdragon 800

Nicola Ligas

Abbiamo già visto dai risultati di alcuni benchmark che Nokia è al lavoro con un SoC Qualcomm di nuova generazione, probabilmente lo Snapdragon 400, ma adesso abbiamo anche le prove che anche il più veloce Snapdragon 800 sarà della partita.

Su varie pagine riconducibili all’azienda finlandese è infatti possibile trovare riferimenti allo Snapdragon 800, e solitamente Nokia non elenca hardware che non sta effettivamente usando. Se a questo aggiungete il prossimo supporto al full HD, a breve avremo dei Lumia in grado di rivaleggiare alla pari in termini hardware con i top di gamma Android, riducendo ulteriormente il gap tra le due piattaforme, che a quel punto diverrà puramente software.

Via: Via
  • Silver Zegani

    la cosa più triste in tutta questa vicenda è che monterà windows phone….per carità un buon sistema operativo, ma adesso che finalmente monta un processore davvero competitivo con a bordo android avrebbe sbaragliato tutti, qualità e design nokia sono eccezionali, senza contare le ottime ottiche carl zeiss, un vero peccato

    • credo sia una cosa che pensano in molti quella che dici, a testimonianza che il brand nokia è sempre sinonimo di qualità. Senz’altro è vero, ma io sono anche contento che le cose siano andate così: rendono comunque il mercato più vario!

  • Pingback: NonSoloAndroid – 24 giugno 2013: le altre news del mondo della tecnologia | OPPATEC()

  • pulenn

    Certo che vendono il lumia 925 a 600 euro con caratteristiche hardware di due anni fa, un lumia con snapdragon 600 e full hd lo faranno pagare 900 euro?