Nokia-Lumia-925-vs-Samsung-Galaxy-S-4

Nokia Lumia 925 vs Samsung Galaxy S4

Nicola Ligas

L’immagine di apertura dice tutto, ed è una di quelle che non facilmente si possono scattare in questi giorni: un Samsung Galaxy S4 ripreso attraverso l’obiettivo (e il display) di un Nokia Lumia 925: sono loro i protagonisti di un confronto che riprodurremo volentieri in prima persona non appena possibile, ma che per adesso dobbiamo affidare ad un video in lingua inglese.

Il verdetto non è definitivo, anche perché comunque i due smartphone sono tecnicamente piuttosto diversi, quindi più che uno scontro è un confronto: a voi dirci per chi ricade la vostra preferenza.

Fonte: Fonte
  • Walter Waliersanti

    Povero lumia! Sembra preistorico a confronto dell’s4

    • il software è molto diverso, ma la qualità costruttiva di nokia è secondo me ancora notevole

      • Walter Waliersanti

        Sicuramente. Io personalmente apprezzo tantissimo la qualità costruttiva dell’s4. Trovo utilissima la cover posteriore di plastica, se si rompe con meno di 10€ la compro nuova e in più ci sono le stupende flip cover. Ho avuto modo di guardare un po di test di resistenza dell’s4 e sono rimasto impressionato, senza nulla togliere alla qualità dei nokia! 😉

        • francesco

          Anche la smart fortwo è di plastica la preferiresti ad un’audi?
          Beato te, test di resistenza che ti ha impressionato?
          Ha uno dei display più fragili della storia degli smartphone a causa della cornice sottilissima.

          Per l’esperienza d’uso poi è diverso dipende cosa si cerca, da una parte c’è lo sterminato mondo di personalizzazioni e applicazioni per android applicazioni che spesso fanno pena.
          Dall’altro un’ecosistema serio fornito da casa Microsoft con suite come Office e un client email eccezionale.
          Poi sul nokia c’è l’ottimo Drive navigatore gps gratuito, su android un buon navigatore gps costa sui 60 euro.
          Chissà cosa ci sarà di preistorico nel Nokia, io non ci vedo nulla.
          Certo il fatto che puoi sfogliarti le foto a distanza come se fossi uno che sta cacciando le mosche è la vera innovazione.

          • Walter Waliersanti

            Ma come ragioni? Nella smart non mi pare proprio che ci sia un super motore! Nell’s4 c’è un super processore! Il bello dell’s4 è proprio la cornice sottilissima protetto da gorilla glass 3. Se guardi i test di resistenza capisci che è resistentissimo. Un altro che parla solo per sentito dire. È ovvio che nella marea di app che ci sono per android ci sono anche app spazzatura, ma non puoi paragonarmi la scelta della app di android con quella di Microsoft. A me piace smanettarci e con il nokia non ci puoi fare niente. Poi ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze e ben venga che sia cosi. È inutile che ci mettiamo a giocare a ping pong 😉

          • francesco

            Io non parlo per sentito dire, l’s4 ha una cornice più sottile abbinata ad un gorilla glass 3 molti esperti lo hanno definito più fragile del gorilla glass 2.
            Poi se per te questo è sentito dire buon per te amico, compra pure il tuo galaxy s4… 😉

            P.S. la smart brabus ha gli stessi cavalli di una audi a1.

          • Kernel_Explotation

            Mi potresti linkare gli esperti, per favore ?
            Vorrei saperne di piu’ perche’ ho notato che dal primo gorilla glass la resistenza mi sembra che sia peggiorata non migliorata…
            Ma potrei anche sbagliarmi e forse sono altre le cause di tale peggioramento come la tecnologia In-Cell.
            Comunque mi sembra che la garanzia della Corning sia un po’ ambigua…

          • francesco

            Basta usare google:
            “La resistenza alla frattura (cioè quando difficilmente una spaccatura si allunga/propaga) è addirittura diminuita da 0,68 a 0,66 MPa m^0.5, quindi in pratica se avrete una crepa nel vetro, si spanderà il 3% più facilmente.

            E infine, La durezza del vetro non è cambiata. Un Gorilla Glass 3 si graffia con la stessa facilità del Gorilla Glass 2.”

            Poi le cornici sempre più sottili e il vetro a filo fanno la loro parte.

            Walter e basta che palle, e poi scrivi tutto in un commento smettila di floodare.
            Se ti diamo ragione la pianti?
            Stai floodando pure con i voti ma hai 12 anni?

          • Walter Waliersanti

            Come dire che la ditta che produce i gorilla glass peggiora invece che migliorare. Gli “esperti” dicono tante minchiate! Leggi qui! http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n32750/Il-display-del-GalaxyS4-sottoposto-a-torture.html
            Io non sto qui a farmi 1000 paranoie inutili. Alla fine se un telefono cade in un certo modo si rompe, qualsiasi esso sia. Poi se si dovesse rompere lo cambio e se esce un modello migliore del mio non faccio altro che venderlo e comprare il modello più bello.

          • ospite

            Ecco un altro esaltato di android che non si rende conto di che cesso di sistema operativo e’ linux (alias android). A parte la discussione inutile sullo schermo, vi siete mai chiesti come mai ogni nuova versione di android gira di merda sui cellulari datati mentre windows 8 gira senza scatti anche sui processori monocore da 1GHZ? o come mai la apple ha un solo modello mobile? se non fate parte del mondo informatico lasciate perdere… scegliete il SO che vi piace di piu’ e pace, ma gli “esaltazionismi” lasciateli a casa!

          • Walter Waliersanti

            Ma leggi meglio!!!! È migliorata certo c’è sempre il pirla che si inventa cavolate. comunque se mi compro un Audi di certo non compro l’a1. Infatti ho la TT e la smart la uso per andare in ufficio (la brabus xo perché le altre sono da barboni)

          • Walter Waliersanti
          • Walter Waliersanti
          • Kernel_Explotation

            Uhm, ho letto la fonte e dice:
            “Corning Gorilla Glass 3 è l’ultimo vetro per dispositivi mobili del colosso statunitense che verrà presentato la prossima settimana all’International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas.”
            Dunque intuisco che questo e’ un articolo scritto una settimana prima dell presentazione.
            E se leggi il resto fanno solo supposizioni, infatti parlano sempre col tempo futuro…
            P.S.: hai spammato come un folle ! 🙂 x’-D
            E perche mi sono preso tutti quei voti negativi ? Che ho fatto ? xDDDDDD

          • Walter Waliersanti

            Ragionando con il cervellino, tu pensi che una ditta del calibro di gorilla glass faccia una modello peggiore del precedente e in più che ditte come Samsung, HTC e molte altre mettano sui loro top di gamma un vetro peggiore del precedente? Dietro ad ogni smartphone c’è un lavoro assurdo. Giusto l’altro giorno ho avuto modo di vedere come testano i galaxy s4, davvero stupefacente! Scusa se ho “spammato” ma mi danno un nervoso assurdo certe falsità dette per sentito dire senza usare un minimo di cervello

          • Kernel_Explotation

            Ragionando col cervellino ho letto la fonte che non diceva nulla a riguardo e ho realizzato che alle aziende non conviene fare uno smartphone indistruttibile perche’ se si rompe ne compri un altro.
            E di fatto la garanzia della Corning e’ ambigua…

          • Walter Waliersanti

            OK, tu non ce la fai proprio! ce ne sono decine di post che dicono che è migliore scritti ben dopo. io ne ho messi alcuni a caso.

          • Kernel_Explotation

            Si ma tu mi hai linkato solo un post prima dell’ uscita e poi perche’ mi dovrei fidare dei test fatti in “casa” da blogger senza alcun valore scentifico ?
            tipo i geni che lo fanno cadere a terra senza alcun supporto tecnico oppure quelli che tentano di graffiarlo col cortello ( con la mano palesemente leggera ) e poi dicono che e’ “resistente” per fare soldi sui lettori…

          • Walter Waliersanti

            E comunque se dovesse cadere e rompersi c’è l’assicurazione kasko gratuita di Samsung! Quindi nO problem