Ultimi pettegolezzi in casa Nokia: due phablet e una versione economica del Lumia 920 in arrivo!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ultimi pettegolezzi in casa Nokia: due phablet e una versione economica del Lumia 920 in arrivo!

Quando le cose sono troppo ghiotte, si tende a non crederci, e le voci odierne sono in effetti di quelle da leccarsi i baffi, quindi andiamo con ordine e vediamo cosa potrebbe bollire in pentola.

Il primo phablet dovrebbe essere compreso tra 5,5-6 pollici, con una fotocamera molto simile a quella del Lumia 925, e dovrebbe arrivare a settembre-ottobre.

L'altro phablet dovrebbe invece svettare ancor di più, in particolare in campo fotografico con un'ottica a 16 lenti (forse un PureView), e dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2014, quindi avremo senz'altro occasione di riparlarne.

Riguardo infine il nuovo smartphone, questo dovrebbe essere esteticamente simile al Lumia 720, ma più sottile e leggero, e andrà a rimpiazzare la serie Lumia 82x. Da un punto di vista tecnico di parla di un display da 4,7'' WXGA CBD AMOLED, fotocamera da 8 megapixel con ottiche Carl–Zeiss e f/1.9, CPU affine a quella del Lumia 920 e ovviamente prezzo aggressivo.

Quando? Sempre a settembre-ottobre, ma non necessariamente in correlazione al phablet di cui sopra.

Difficile dire se tutto questo si materializzerà, anche perché siamo molto combattuti su cosa ci piacerebbe di più: voi cosa scegliereste?

Via:
Mostra i commenti