Windows 8.1: ecco una prima anterpima in video

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Windows 8.1: ecco una prima anterpima in video

Sempre grazie a Microsoft sappiamo ormai quasi tutto sulla prossima versione di Windows per tablet e PC (che verrà rilasciata il 26 giugno in beta con il nome di Windows 8.1). Oggi vediamo anche un video dove l'azienda ci mostra (su un Surface Pro) tutte le novità di questa versione del sistema operativo.

La parola d'ordine è personalizzazione: tutta la palette di colori a disposizione per le gli sfondi ed il sistema, nuovi Tile di dimensioni differenti (per la precisione uno più grande e uno più piccolo degli attuali), nuovo menu accessibile con una gesture per "tutte le app", con possibilità di ordinarle e infine uno sfondo unico fra interfaccia Windows 8 e quella classica.

Anche la lock screen si rinnoverà con sfondi a rotazione, come anche sarà possibile scegliere dei nuovi sfondi animati per il sistema operativo.

La ricerca è poi totalmente rinnovata, con un interfaccia che ci mostrerà in modo contestuale i risultati della ricerca sul computere e sul web.Per terminare abbiamo poi un nuovo multitasking, più intelligente, che ci permetterà di tenere aperte fino a 4 applicazioni insieme sulla stessa schermata a dimensioni differenti (ora erano solo due le dimensioni possibili).

Ah, se ve lo state chiedendo: nessun ritorno del tasto start.

Fonte: