Nokia compara le foto del Lumia 925 con quelle di Galaxy S4, iPhone 5, HTC One e Xperia Z

Nicola Ligas

I confronti fotografici tra smartphone sono sempre più all’ordine del giorno, specialmente per chi, come Nokia, fa della qualità delle ottiche nei suoi smartphone un vanto. Prendete quindi l’ultimo nato in casa Lumia, il 925, e mettetelo contro il fior fiore della concorrenza Android (Samsung Galaxy S4, HTC One e Sony Xperia Z) e iOS (ovviamente il solo iPhone 5). Il risultato? Dopo lo stacco.

Il risultato ottenuto da Nokia è una combinazione di hardware (le lenti Carl Zeiss) e software (in particolare la nuova Smart Camera, che dovrebbe arrivare ai precedenti Lumia con l’aggiornamento Amber) e dalla comparativa qui sotto sembra non esserci proprio scampo per la concorrenza (a parte, in misura minore, per HTC One), anche se (speriamo Nokia non ce ne voglia) ci riserviamo di fare qualche prova personale non appena possibile per appurare la validità del confronto (intanto, se avete voglia di gustarvene uno con il Lumia 920, potete dare un’occhiata qui).

Nokia-Lumia-925-low-light-photographyNokia-Lumia-925-vs-HTC-OneNokia-Lumia-925-vs-iPhone-5Nokia-Lumia-925-vs-Samsung-Galaxy-S4Nokia-Lumia-925-vs-Sony-Xperia-Z

Via: Via