Ancora speculazioni sul Lumia EOS

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ancora speculazioni sul Lumia EOS

L'evento londinese di qualche giorno fa, che ha visto la presentazione del Lumia 925, non ha portato con sé anche un altro e attesissimo modello: il Nokia EOS, ovvero il primo Lumia "davvero" PureView. Le speculazioni al suo riguardo però non si fermano, e anche oggi ne abbiamo di succulente.

Specificando subito che niente di tutto questo è confermato, il Lumia EOS avrebbe una lente avvolta in una cornice circolare, non troppo sporgente dalla scocca dello smartphone. Il flash sarebbe allo Xenon, e sia flash che lente sarebbero più piccoli di quelli del Nokia 808 Pureview. Accanto al flash c'è un piccolo LED rosso, che dovrebbe aiutare nella messa a fuoco. Un'altra particolarità consiste in una cover che protegge la lente e che si aprirà solo all'avvio dell'app della fotocamera. Nessuna novità sul fronte dei megapixel, che non sono stati svelati, mentre lato software abbiamo una nuova app: “Nokia Pro Camera”, con un'interfaccia opportunamente ridisegnata per questo modello (quella regolare è comunque disponibile).

Ultimo e originale dettaglio: la messa a fuoco manuale.

Riguardo lo smartphone in generale, avremmo sempre un 4,5'' HD, come il Lumia 920, ma di tipo AMOLED, con gli speaker posti in basso, ma dal peso complessivo inferiore a quello del suo illustre predecessore.

Ipotesi insomma molto ghiotte, che però non siamo ancora in grado di confermare, né smentire.

Via: