Il nuovo Surface avrà un display da 7,5 pollici e costerà meno di 400$

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Il nuovo Surface avrà un display da 7,5 pollici e costerà meno di 400$

Le voci intorno alla seconda generazione di Microsoft Surface si fanno più intense, anche se ancora siamo al livello di voci di corridoio, e non di prove concrete. Ciò non significa comunque che quello che sentiamo non sia sufficiente a stuzzicare la nostra curiosità.

7,5" è in effetti una diagonale piuttosto inusuale, a metà tra i 7 pollici di un Nexus 7 e i 7,9 di un iPad Mini, tanto per citare due modelli non casuali. Per di più la risoluzione dovrebbe essere una generosa 1400 x 1050 pixel, al pari di molti notebook di dimensioni superiori e in grado infatti di garantire l'alto valore di 233 ppi.

Ci sono però anche delle brutte notizie: secondo la stessa fonte infatti, il tablet sarebbe ancora nella fase iniziale di sviluppo, e i primi modelli dovrebbero arrivare ad inizio del prossimo anno. Secondo altre fonti però, il tablet avrà quantomeno un prezzo interessante, inferiore ai 399$, ma in fondo anche il discorso sul prezzo è legato a doppio filo a quello sulla disponibilità, quindi potremo fare le opportune valutazioni solo in futuro.

Via: