Terry Myerson: Android è il caos!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Terry Myerson: Android è il caos!

Per chi non lo conoscesse, Terry Myerson è il Vice Presidente della divisione Windows Phone di Microsoft, e come tale ha partecipato all'annuale conferenza D: Dive into Mobile, promossa da All Things D. Inutile a questo punto aggiungere che le sue dichiarazioni che più hanno fatto discutere non riguardano l'OS casalingo, ma la concorrenza.

La rivalità con Google è infatti sottolineata non solo dalla campagna Scroogled, ma anche dalle parole del dirigente Microsoft che definisce Android “a mess”, il caos, il disordine, paventando inoltre che l'ascesa di Sundar Pichai alla guida dell'OS porti in definitiva alla chiusura dei sorgenti di Android. Ciò sarebbe provocato anche dalla minaccia rappresentata da concorrenti come Facebook Home, che Google non è riuscito ad arrestare.

Sinceramente gli screzi tra le varie aziende, indipendentemente da chi scagli la prima pietra, non ci hanno mai appassionati molti, ma se questo porterà anche alla nascita di nuovi servizi per cercare di superare i denigrati rivali, perché no?

Via: