gMaps Pro, il miglior client non ufficiale per Google Maps, si aggiorna con importanti novità

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
gMaps Pro, il miglior client non ufficiale per Google Maps, si aggiorna con importanti novità

L'assenza di supporto ufficiale a molti servizi di Google si fa alle volte un po' sentire su Windows Phone, ma non è questo il caso di Google Maps, che gode di un ottimo client non ufficiale (purtroppo non gratuito, ma non possiamo pretendere la luna) che si è recentemente aggiornato divenendo ancora più completo. Parliamo ovviamente di gMaps Pro, che potete scaricare dallo store ufficiale al costo di 2,49€.

  • Street View: la versione precedente era limitata e non ottimizzata, adesso abbiamo panoramiche complete a 360° e facilmente navigabili. Presente anche l'opzione per i tile in High Quality (HQ).
  • Driver Mode: la modalità è attivabile/disattivabile cliccando sulla propria posizione activate/deactivate con il centro della rotazione spostato in basso, in modo da vedere una maggiore porzione della mappa.
  • Latitude: l'ammontare di traffico richiesto da latitude è ora sensibilmente diminuito, migliorando così l'esperienza d'uso (e il consumo di dati).

Inutile dire che se siete già utenti di gMaps Pro questo è un update da fare al volo, mentre se non lo siete l'acquisto è un'opzione che potrete seriamente valutare.

Via: