Microsoft conferma tutti i Windows Phone 8 riceveranno il prossimo aggiornamento

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Microsoft conferma tutti i Windows Phone 8 riceveranno il prossimo aggiornamento

Durante la scorsa settimana era trapelata la voce che Windows Phone 8 avrebbe terminato il suo ciclo di aggiornamenti nel 2014. Benché non ci fossero in realtà molti dubbi a riguardo, Microsoft ha voluto comunque chiarire la sua posizione in merito.

Il supporto è da considerarsi di 18 mesi per qualsiasi versione di Windows Phone, 8 incluso. E' importante però considerare che in questi 18 mesi il software sarà aggiornato ad una versione successiva (9 o 8.x) e quindi il supporto sarà nuovamente esteso di altri 18 mesi. Il fatto poi che il kernel sia condiviso con Windows sarà un ulteriore incentivo per mantenere aggiornati i dispositivi e i software.

Ecco le parole di Microsoft:

[quote]La data di inizio del ciclo di vita per Microsoft è il momento in cui il prodotto viene rilasciato. Da quel momento, nel caso di Windows Phone, l’azienda fornisce 18 mesi di supporto per la versione rilasciata. Non si tratta di una data di scadenza per la piattaforma, perché nel momento che un nuovo aggiornamento viene rilasciato i 18 mesi di supporto viene riavviato.

Quindi nel momento che i terminali Windows Phone 8 passeranno alla versione 8.x, il supporto sarà esteso di altri 18 mesi.
Inoltre, vale la pena ricordare che una delle caratteristiche importanti di Windows Phone 8 è la condivisione del kernel con Windows. Questo facilita notevolmente lo sviluppo di applicazioni per tutte le piattaforme, consentendo alla piattaforma di aggiornare le versioni precedenti in seguito. Ciò significa che i dispositivi che utilizzano Windows Phone 8 potranno eseguire l’aggiornamento alla versione successiva , assicurando agli utenti una rinnovata esperienza sul terminale corrente “[/quote]

Via:
Fonte: