Samsung Galaxy S4 vs Nokia Lumia 920: foto e video

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Samsung Galaxy S4 vs Nokia Lumia 920: foto e video

Nella scorsa notte Samsung ha svelato a New York il suo nuovo top di gamma, Samsung Galaxy S4. Si tratta senza dubbio di un terminale destinato a vendere moltissimo, visti gli ottimi precedenti dell'azienda. Sembra comunque che Samsung abbia voluto in parte tirare un po' il freno dell'innovazione, rendendo il Galaxy S4 non molto di più di un S III migliorato.

Le caratteristiche hardware sono comunque da capogiro: processore otto-core da 1,8 GHz, 2 GB di RAM e uno schermo da 5 pollici con risoluzione full HD da 1920 x 1080 pixel. Ad oggi nessun Windows Phone più neanche avvicinarsi a queste specifiche tecniche, che però come sappiamo non sono tutto. Il sistema è basato su Android 4.2 e benché siano tante le peculiarità software e le implementazioni con varie gesture (ne vediamo alcune nel video) non si tratta di una rivoluzione.

È sempre difficile confrontare un dispositivo Android con uno Windows Phone e infatti i ragazzi di WPCentral, hanno scelto piuttosto un confronto estetico, piuttosto che tecnico, con il loro Nokia Lumia 920.

A seguire foto e video.

Fonte: