Nokia Lumia 520 e 620: la nostra anteprima MWC 2013

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia Lumia 520 e 620: la nostra anteprima MWC 2013

Nokia Lumia 520 e 620 rappresentano senz'altro due scelte molto economiche e dirette ad un pubblico giovane e senza esagerate pretese. Ciò non significa che ai due modelli manchi personalità: abbiamo infatti trovato molto azzeccata la scelta cromatica sul Lumia 620, che di certo non passerà inosservato, ma ovviamente l'estetica è una cosa personale e di certo alcuni apprezzeranno di più l'altrettanto vivace Lumia 520.

Tecnicamente non siamo al livello dei modelli superiori, ma in quanto a fluidità Windows Phone non è secondo a nessuno ed entrambi questi due smartphone non hanno presentato alcun impuntamento né note negative nel breve tempo in cui li abbiamo provati allo stand Nokia del Mobile World Congress. Ottima come sempre la personalizzazione Nokia, vero valore aggiunto dei modelli del produttore finlandese.

Nokia Lumia 520 dovrebbe essere disponibile intorno ai 200€ mentre lievemente più caro il modello 620, che si aggirerà sui 230-250€. In attesa però di una recensione più calma ed approfondita, vi lasciamo con foto e video girati a Barcellona.