Nokia Lumia 720 ufficiale, design unibody e interessante fotocamera

 Redazione
Redazione
Nokia Lumia 720 ufficiale, design unibody e interessante fotocamera

Nokia ha svelato quest'oggi a Barcellona Nokia Lumia 720, interessante device di fascia media che si pone idealmente nella fascia di prezzo e caratteristiche tra Lumia 620 e Lumia 820.

Il dispositivo è dotato di un display Super Sensitive Touch con una diagonale di 4.3 pollici a risoluzione WVGA, un processore dual-core da 1 Ghz, 512 Mb di RAM e 8 Gb di memoria interna. Tra le caratteristiche notevoli del device sicuramente il design unibody, lo schermo Super Sensitive che può essere utilizzato con i guanti,  la connettività NFC e la possibilità della ricarica wireless, che però non è nativa (come il 920) e neanche raggiungibile tramite cover (come l'820): nel retro del device si trovano tre fori ai quali attaccare un accessorio di ricarica wireless (che aumenta di poco lo spessore complessivo del terminale).

Discorso a parte per il settore fotocamera, che Nokia non ha brandizzato PureView ma che promette ottime cose per la fascia di prezzo a cui verrà proposto il device: la camera posteriore è di 6,7 megapixel con ottiche Carl Zeiss con sensore retroilluminato e apertura obiettivo f/1.9; la camera anteriore è di 1,3 megapixel HD con obiettivo grandangolare a cui Nokia ha anche abbinato un'applicazione proprietaria Glad Me, per gli autoritratti e foto di gruppo.

Nokia Lumia 720 verrà proposto al prezzo di 249 euro (tasse escluse) e comparirà su mercato italiano (probabilmente) alla fine del secondo trimestre 2013.

Fonte: