Iniziato il rilascio di Windows Phone 7.8 per Nokia Lumia (e non solo)

 Redazione
Redazione
Iniziato il rilascio di Windows Phone 7.8 per Nokia Lumia (e non solo)

Aggiornamento a Windows Phone 7.8 rilasciato ufficialmente su Zune per tutti i terminali Nokia Lumia di prima generazione. Nokia ha dichiarato che tutti i terminali brandizzati e non riceveranno la nuova relase del sistema operativo nel periodo compreso tra la serata di oggi 30 gennaio e la fine di febbraio.

Fondamentale comunque il fatto che il software sia stato caricato nei server e la possibilità di controllarne da subito l'effettiva disponibilità per tutti i nostri terminali, collegandoci a zune tramite usb oppure aspettarne notifica direttamente su dispositivo.

Le novità sone quelle che ormai conosciamo da tempo: tile ridimensionabili in home screen con fruizione di contenuti in anteprima (come l'ultima mail o ultimo sms arrivato), condivisione Bluetooth, ampliamento gamma dei colori nei temi, possibilità di impostare Google come motore di ricerca, impostare brani mp3 come suoneria. In più sono state rinnovati hub giochi e Office ed è stata aggiunta la possibilità di impostare l'immagine del giorno di Bing in lockscreen.

L'aggiornamento a Windows Phone 7.8 sembra sia stato reso disponibile anche per molti altri terminali non-Nokia Windows Phone di prima e seconda generazione, di cui esistono numerosi riscontri reali ma per il quale non sono stati rilasciati ancora annunci ufficiali (anzi ne sono arrivati anche di contraddittori da alcune case produttrici). Non resta che attendere notizie certe.. e tenere d'occhio Zune

Fonte: