Una petizione per chiedere a Google di portare servizi su Windows Phone

 Redazione
Redazione
Una petizione per chiedere a Google di portare servizi su Windows Phone

Ormai è chiaro che Google non veda di buon occhio la discesa (o ascesa, come ci insegna la nostra politica) in campo mobile delle piattaforme Microsoft, e anzi fa la sua parte per ostacolarne la diffusione; "la sua parte" si risolve essenzialmente nel non sviluppare servizi e applicazioni dedicate a Windows Phone (7 e 8) e Windows RT.

E' inutile nascondere quanto per le piattaforme Microsoft questa totale assenza di Big G sia realmente penalizzante. Il Windows Phone Store è pieno di applicazioni non ufficiali di terze parti che tentano di sopperire alla mancanza di servizi Google (per Yotube, per Gtalk ecc..) ma che non ci riescono in maniera sempre soddisfacente, e a cui comunque non si può chiedere la qualità e la sicurezza di eventuali client ufficiali. Evidentemente il problema comincia ad essere avvertito in maniera tanto urgente da far partire una petizione degli utenti che chiedono a Google di sviluppare client Google+, Talk, Drive per Windows Phone.

Per Google (la quale afferma di "andare dove vanno gli utenti") la petizione sarebbe difficilmente ignorabile qualora raggiungesse numeri considerevoli di adesioni. Non resta che stare a vedere e perché no, mettere anche una firma.

Fonte: