L'HD2 non muore mai, ora con Windows RT a bordo

 Redazione
Redazione
L'HD2 non muore mai, ora con Windows RT a bordo

Dopo aver montato negli anni pressoché tutti i sistemi operativi mobili montabili, da Windows Mobile 6.5 a Windows Phone 7.5 passando per Meego e Android in versione Jelly Bean, l'HTC HD2 non smette di stupire e si presenta in foto mentre fa girare niente meno che Windows RT, il sistema operativo studiato da Microsoft appositamente per tablet.

L'artefice del tutto è lo sviluppatore XDA Cotulla, che mentre si cimentava nel porting di Windows Phone 8 sul glorioso smartphone HTC (sul mercato dal lontano 2009) deve avere intravisto la possibilità di puntare ancora più in alto ed istallare Windows RT. Il quale è ovviamente studiato per schermi diversi da quello di uno smartphone, e tuttavia fa la sua bella figura nelle foto postate dallo stesso CotullaCode su Twitter, con il sistema che sembra perfettamente funzionante.

Purtroppo lo sviluppatore non ha rilasciato altri dettagli sullo stato attuale del progetto né ROM istallabili dai possessori di HD2, ma niente vieta futuri, interessanti sviluppi.

Fonte: