I tablet di Nokia avranno la batteria nella tastiera-cover

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
I tablet di Nokia avranno la batteria nella tastiera-cover

Dando per scontato che Nokia sia effettivamente al lavoro su un suo tablet con Windows RT per l'MWC, apprendiamo ora da "fonti fidate" che esso includerà anche uscita HDMI, porte USB (2 sulla cover/tastiera), un display da 10,1 pollici affine a quello di Surface RT e sarà anche dotato di connettività alla rete mobile (con AT&T in pole-position per gli USA). Ma come avrete già intuito dal titolo dell'articolo, le novità non si fermano qui.

Il tablet dovrebbe infatti essere dotato di una cover con batteria, sempre sullo stile di Surface, ovvero con una tastiera che servirà anche per proteggere il dispositivo e, al contrario del modello di Microsoft, anche per ricaricarlo. Il tablet principale dovrebbe avere un'autonomia di circa 10 ore, ma non sappiamo quanto sarà l'incremento dovuto alla tastiera; in ogni caso la tavoletta è anche compatibile con il fast charging, che dovrebbe garantirle metà della ricarica in pochissimo tempo.

Inizialmente Nokia non dovrebbe produrre volumi troppo ingenti, per sondare un po' il mercato e prepararsi anche ad un eventuale futuro modello con Windows 8. Ne sapremo probabilmente di più verso fine febbraio, al Mobile World Congress di Barcellona.

Fonte: