983af1d0-11ce-45d4-b0dc-6943c0271cca_12

Dell non voleva la parola “Windows” in Windows RT

banzai

Il vice-capo e presidente della divisione PC di Dell, Jeffrey Clarke, ha ammesso che non avrebbe voluto usare la parola “Windows” nel nome del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, conosciuto oggi come Windows RT.  

lo ha confessato durante il Dell World in Texas. Secondo Clarke la parola “Windows” suggerisce ai consumatori l’immagine del mondo e delle applicazioni Windows desktop, mentre invece Windows RT è una cosa diversa, con applicazioni diverse e dedicate. Non avrebbe avuto senso chiamare Windows qualcosa di incompatibile con i classici programmi di Windows secondo Clarke, che lo ha detto chiaramente a Ballmer quando la piattaforma era ancora in fase di sviluppo. Ballmer ha risposto che il marchio Windows è troppo importante per non essere usato per battezzare una nuova piattaforma.

Windows RT avrebbe dovuto portare un nome completamente nuovo, in modo da non creare confusione tra le piattaforme, oppure la scelta “identitaria” è stata la migliore?

 

Fonte: Fonte
  • Antonio Romano

    Beh, dal punto di vista di steve ballmer è logico che è meglio mettere windows nel nome.. così tutti i polli vedono che sta scritto windows e lo comprano senza sapere cosa è veramente