Lumia 620: Nokia presenta il suo entry level Windows Phone 8

 Redazione
Redazione
Lumia 620: Nokia presenta il suo entry level Windows Phone 8

Una fascia bassa che tanto bassa non è: processore Snapdragon S4 Plus dual-core a 1Ghz di clock, 512 Mb di Ram, 8 Gb di memoria interna espandibile attraverso Micro SD, display TFT da 3,8 pollici alla risoluzione di 800x480 pixel. Sono le specifiche tecniche del dispositivo annunciato un po' a sorpresa da Nokia durante il LeWeb 2012 di Parigi, il Nokia Lumia 620.

Un dispositivo che disporrà di una fotocamera principale da 5 megapixel con flash led, capace di registrare video a 720p, oltre alla camera frontale VGA. Un device che non si fa mancare nulla neanche sul versante connettività: WiFi, 3G, Bluetooth 3.0 ed NFC. Esteticamente ricorda molto un Lumia 820, dalle dimensioni leggermente ridotte e cover colorate intercambiabili, come il fratello maggiore.

Nonostante sia un terminale come detto destinato ad una fascia medio bassa di mercato, Nokia sembra aver curato molto anche i dettagli di questo nuovo arrivato in famiglia Lumia. Sembra che il dispositivo possa vantare un comparto audio degno dei fratelli maggiori, con doppio microfono per la riduzione del rumore in fase di registrazione, ed il supporto alla tecnologia Dolby Headphone per l'ascolto in cuffia, con tanto di equalizzatore audio.

Il Nokia Lumia 620 sarà commercializzato a partire dal primo trimestre 2013, prima in Asia e poi via via nel resto del mondo ad un prezzo indicativo di 249 dollari. Ci farete un pensierino?

Fonte: